Luglio 2010 quasi un mese per girare Ecuador, Galapagos e Foresta Amazzonica. Viaggio lungo per arrivare, passiamo per Madrid, Bogotà e arriviamo a Guayaquil, da qui nuovo aereo per arrivare alle Galapagos. Nel viaggio di ritorno ci fermiamo a Quito. Da qui giriamo l’Equador in autobus e ci addentriamo in trekking nella foresta amazzonica.

Guayaquil

Viaggio da Roma lunghissimo, con scalo a Madrid e Bogotà. All’aeroporto di Bogotà, tra cani antidroga e pubblicità anti turismo…
Quito

Arriviamo a Quito il 29 luglio appena rientrati dalle Galapagos. Nonostante l’altezza (2850 m – è la seconda capitale più…
Baños

Per andare da Quito a Baños de Agua Santa prendiamo un autobus. Alla stazione degli autobus sembrerebbe di essere all’aeroporto…
Misahualli

Da Baños ci spostiamo verso l’Amazzonia: al mattino bus per Tena, e da lì altro bus locale per Misahuallì. Stavolta…
Amazzonia

Colazione e partenza. Le nostre guide sono della comunità “Shiripuno” degli indigeni Quichua, marito (guida), moglie (cuoca) e figlio tredicenne…
Mitad del mundo

Il 5 agosto iniziamo il viaggio di ritorno per Quito, passando per le Ande. Aria fredda, nubi in quota, strada…