Luca

Classe ’65, cresciuto con la fissa dell’esploratore, concilia la vita e il lavoro con la voglia di girare il mondo, insieme con la compagna.

Nei primi 30 anni gira l’Europa e l’America (ma non si stanca).
Negli stessi anni, con la moto (mitica Transalp) e la compagna, in tenda, in cinque anni di vacanze, gira praticamente tutta la Grecia continentale. 

Nel 91 fa il primo viaggio “libero” in Turchia, solo volo e poi con gli autobus (ma anche: barche, moto, macchine, bici e autostop, in tenda, albergo, pensioni, ecc.) per tutta la costa e interno fino in Cappadocia.
L’esperienza segna il modo di vivere un viaggio libero e a contatto con la gente locale. 

Da quel momento, oltre a vacanze più tradizionali, accumula viaggi “liberi”: grande pianificazione, volo per i lunghi spostamenti e tutto il resto con i mezzi pubblici, per visitare luoghi e vivere nuove esperienze.

Laura

Anche lei classe ’65. Da molti anni condivide con Luca la vita e la passione per i viaggi indipendenti, per conoscere il mondo e aprire la mente, capire il significato di ricchezza e povertà, apprezzare lo splendore della natura e le varie espressioni di arte e cultura.

Vorrebbe che tutti comprendessero il valore della bellezza che ci è regalata, godendone senza mai abusarne, rispettandola e proteggendola, pensando sempre alle conseguenze, dirette o indirette, delle nostre piccole o grandi azioni quotidiane.