Il Grand Palace è un insieme di edifici enorme, ci vuole quasi una giornata per visitarlo superficialmente, quindi preparatevi a folla e grandi camminate. All’interno ci sono aree occupate da monaci: se ne vedono molti, sia in preghiera che in giro, e spesso le persone si rivolgono a loro per un aiuto o una benedizione. Può anche capitare di vedere adulti che si inginocchiano davanti a monaci-bambini.

E’ la residenza ufficiale dei re di Thailandia dal 1785, oggi utilizzato solo per cerimonie ufficiali. E’ suddiviso in 4 parti:

Il cortile interno, dove si trovano gli edifici il cui accesso era consentito alle sole donne e al sovrano.

Il cortile esterno, a sud, nei cui palazzi erano ospitate le sedi dei ministeri, della Guardia reale e del Tesoro.

Il cortile centrale, in cui si trovano i palazzi di maggiore interesse, tra cui il Phra Thi Nang Chakri Maha Prasad, che ospita la sala del trono dove il re riuniva la corte e dava udienze.

Il Wat Phra Kaew, che significa tempio del Buddha di Smeraldo.

Il Wat Phra Kaew è il più sacro tempio buddista della Thailandia. A differenza di altri templi non è un unico edificio bensì un insieme di edifici sacri e monumenti molto decorati. Uno degli edifici ospita il Buddha di Smeraldo: anche se di modeste dimensioni, è la più sacra immagine di Buddha della Thailandia.